Elisa Martinelli realizza opere d’arte materiche, nate dal gesto, dalla sperimentazione e dal contatto diretto con la materia.
Lavora con cemento, resina, ferro, legno e materiali di recupero per creare quadri, sculture e installazioni che fondono arte e design contemporaneo.
Tutto nasce dalla necessità di creare con le mani, non soltanto dipingere, ma anche intagliare, scavare, plasmare e sperimentare nuovi materiali e nuove tecniche, cercando di spingersi sempre oltre: è proprio dall’elemento più assurdo che può nascere qualcosa di straordinario.
 
Elisa Martinelli nasce nel 1989 a Brescia.
Da sempre attratta dal design e da tutto ciò che lo riguarda, si avvicina all’arte anche grazie allo zio pittore e scultore.
Dopo la laurea in Interior Design ha lavorato per anni in una boutique d’alta moda, continuando a coltivare la passione per l’arte nei momenti liberi, fino a quando ha deciso di dedicarsi completamente ad essa.
Ha recentemente esposto le sue opere in alcune mostre personali: nel 2025 “Crepe” presso Grand Hotel Fasano a Gardone Riviera e “Meetings” presso Galleria LK Design a Iseo.
Inoltre, ha partecipato a numerose mostre collettive, tra le quali: nel 2025 “Rinascita” presso Bottega Alta a Rezzato e la collettiva presso Art Gallery Mazzoleni a Bergamo; nel 2024 presso Galleria Ekaros a Forte dei Marmi e Gare 82 a Brescia; nel 2021 partecipa all’evento “Organics by Redbull” presso Atena Multiforme a Brescia; nel 2019 “Astrattismo” presso Art Luxury Gallery, in occasione di Fuorisalone; nel 2018 presso Brick Lane Gallery a Londra.
 
 
 
Informazioni utili
Atelier Elisa Martinelli
Indirizzo: via Molino trav. I 16, 25045 Castegnato
Orari di visita: visitabile su appuntamento
Contatti: mail info@elisamartinelli.com / tel 3381841109 / Instagram @elisamartinelliart
Scopri tutte le realtà!

MUSEI, COLLEZIONI E STUDI D'ARTISTA